Zweifamilienhaus Brissago
,
Schweiz
Veröffentlicht am 01. Januar 2016
Architetti Boila & Volger Sagl
Teilnahme am Swiss Arc Award 2015
Projektdaten
Gebäudedaten nach SIA 416
Beschreibung
Si tratta di una casa d’abitazione bifamigliare con un appartamento per piano.
Al piano interrato, con accesso diretto dalla strada comunale a valle, è ubicata l’autorimessa per 3 posti auto, i locali tecnici (riscaldamento, elettrico e impianto piscina) e locali deposito, per una superficie complessiva di 187 m2.
Al piano terreno inferiore è organizzato un appartamento di 4.5 locali di 150m2 con accesso diretto al giardino, mentre al piano terreno superiore è ubicato l’appartamento padronale di 3.5 locali di complessivi 183 m2, pure con accesso diretto al giardino e alla piscina.
Tutti gli spazi abitati sono orientati verso valle e godono della magnifica vista che spazia sul lago Maggiore e che si estende da Bellinzona fino a Luino.
Attualmente l'abitazione è utilizzata come casa unifamiliare: i genitori occupano il piano terreno superiore mentre i quattro figli il piano terreno inferiore. In futuro, quando i figli decideranno di vivere fuori casa, l'appartamento al piano terra inferiore potrà essere facilmente separato dal resto dell'edificio privato per poter essere messo in locazione.